I Koinaim sono un gruppo Avant-Garde Jazz fondato a Chieti nel 2016. Ad unirli è la loro profonda reciproca conoscenza, il loro senso della narrazione, la vicinanza agli stili della Fusion e del Neo Soul ed un’instancabile voglia di sperimentare.

Presentando i loro inediti, partecipano e vincono i concorsi “Chicco Bettinardi 2017” e “Tuscia In Jazz European Award 2017” raccogliendo consensi di artisti di fama nazionale ed internazionale (Linda Oh, Rudy Royston, Fabio Almazan ed altri).

Nel Febbraio 2018 partecipano alla XV edizione del Piacenza Jazz Fest come support band della L.A.J. Big Band feat. Javier Girotto, Pablo Corradini.

Nel Giugno 2018 esce il loro primo lavoro discografico “View In Pieces”.

Alcune tracce del disco verranno inserite in anteprima su Radio24 (Soundcheck).

Nel Luglio 2018 presentano View In Pieces in occasione della 46esima edizione del prestigioso Pescara Jazz Festival come headline band.

Nell’estate 2019 collaborano con l’artista di fama internazionale Gegè Telesforo, formando, insieme al pianista/tastierista Pasquale Strizzi, un 6tetto attivo in tutto il territorio italiano.

La storia dei Koinaim viene inoltre inserita in uno dei programmi televisivi di stampo musicale più famosi d’Italia, Variazioni su Tema (Rai 5).

Line Up:

Miriana Faieta – Voce

Christian Mascetta – Chitarra

Pietro Pancella – Basso

Michele Santoleri – Batteria

KOINAIM

Titolo : KOINAIM
Label : koinaim